Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Profilo Aziendale


Climbing Technology – Genuine Italian Hardware.

Climbing Technology è il brand di Aludesign S.p.A. – l’azienda italiana che con passione si dedica alla ricerca, sviluppo e produzione di dispositivi innovativi e di alta qualità concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali, mirati a migliorare la sicurezza e la facilità di utilizzo.

Da quasi 30 anni, grazie alla nostra lunga esperienza e alla capacità di innovazione, siamo diventati l’azienda leader in tutto il mondo nella produzione di prodotti per alpinismo, arrampicata sportiva e sicurezza nell’ambito del lavoro e dei lavori in quota.

I prodottiClimbing Technology sono un esempio concreto di esperienza italiana nella progettazione e produzione di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) di alta qualità, concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali. I nostri valori sono coerenti con il nostro modo d’essere: “Ascoltare e rispettare il cliente e il consumatore” esigenze di assoluta qualità.

Il nostro obiettivo:

“Realizzare prodotti capaci di anticipare e soddisfare le esigenze tecniche professionali e sportive più evolute dei nostri utilizzatori.”

La nostra politica aziendale tende al raggiungimento della piena soddisfazione del cliente, preservando la filosofia del made in Italy. Il nostro lavoro è la nostra passione. Grazie al costante impegno di ricerca e sviluppo di prodotti d’elevata qualità, possiamo dire che siamo noi i primi clienti, i più esigenti!

Alta specializzazione. 

Le nostre principali aree di specializzazione sono i prodotti per la montagna (alpinismo, arrampicata sportiva, via ferrate), tutti i campi professionali inerenti alla sicurezza (lavori in altezza e soccorso) e le attività ludiche collettive come i parchi avventura.

Climbing Technology è sinonimo di qualità, organizzazione, know-how avanzato, ricerca continua, lunga esperienza sul prodotto. Tutto ciò ci ha permesso di ottenere:

  • una vasta quantità di eccellenti articoli di produzione italiana: progettati, sviluppati, testati, realizzati e distribuiti in tutto il mondo.
  • Oltre 20 brevetti internazionali, molti dei quali tuttora attivi e riconosciuti a livello mondiale che hanno contribuito ad elevare gli standard di sicurezza e sono diventati esempi di eccellenza e di riferimento tecnico nel mondo. Tuttora, alcuni prodotti realizzati negli anni passati sono ancora di riferimento tecnico a livello mondiale.
  • Oltre 6000 m² di moderna area produttiva e logistica situata nella provincia di Bergamo, un’area geografica dalla forte e riconosciuta tradizione alpinistica.

Un team avanzato di ricerca e sviluppo, costante ricerca sui materiali innovativi, progettisti capaci, aperti al futuro e l’utilizzo delle più moderne tecnologie produttive sono da sempre applicati nello sviluppo e nella produzione dei nostri prodotti.

Certificazioni di qualità.

Aludesign S.p.A.è certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2008, certificazione alla quale fanno riferimento tutti i processi produttivi.

Attenzione all’ambiente.

Sensibili alle problematiche ambientali, abbiamo organizzato l’intero processo produttivo nel totale rispetto delle direttive Europee a tutela dell’ambiente. Il nostro impegno è concreto: trattiamo le acque residue nei nostri stessi impianti, produciamo confezioni con materiali riciclabili ecosostenibili, tutti i cataloghi e i manuali sono stampati su carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, nel completo rispetto dell’ambiente.

Scopri il mondo Climbing Technology!