
Climbing Technology al fianco di Milano Climbing Expo 2019!
Alla Palestra UrbanWall torna oggi e domani Milano Climbing Expo, seconda edizione di un appuntamento che punta a diventare una tappa fondamentale nel panorama internazionale dell’arrampicata!
Un ricco programma vi aspetta e la possibilità di vedere da vicino alcuni grandi campioni dell’arrampicata.
Test&Feel Click UP+: a partire dalle 14:00 ci sarà la possibilità per tutti gli utenti della palestra di testare il nuovo Click UP+.
Dalle 18:00 alle 21:00 del venerdì, giovani atleti, future e attuali promesse dell’arrampicata italiana, e alcuni atleti della squadra Olimpica della Repubblica Popolare Cinese gareggeranno nelle qualifiche per le Competizioni Lead e Boulder del giorno successivo. I primi due classificati per categoria e disciplina potranno così accedere alle gare MCE19-UW Lead e Boulder dell’indomani.
Al termine delle qualifiche Valentina Graziosi guiderà “Le ali sulle dita”, un Talk&Video Show dove interverranno anche numerosi atleti e altri ospiti a sorpresa.
Sabato sarà la volta dei workshop aperti a tutti e delle gare tra i top!
Test&Feel Click UP+: Dalle 10:00 alle 16:00 00 ci sarà la possibilità per tutti gli utenti della palestra di testare il nuovo Click UP+.
Gli appassionati potranno scalare con i top climber internazionali, scegliendo tra nove workshop tenuti in due diversi momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio. Climbing Technology fornirà il materiale necessario per lo svolgimento di alcuni dei workshop. In particolare, segnaliamo quello di Silvio Reffo dal titolo “Physio-Climbing” dedicato alle gestione delle problematiche dell’allenamento e degli infortuni che già l’anno scorso aveva ricevuto notevole interesse.
Dalle 16:00 il gioco si farà duro… e i duri cominceranno a giocare! I top climbers e gli atleti che si sono qualificati alle gare del venerdì si sfideranno nel MCE-UW Lead e Boulder… riuscite già a immaginare chi conquisterà il top?!
Il pubblico che non potrà partecipare all’evento avrà comunque la possibilità di vedere le gare in diretta in streaming sulla nostra pagina facebook. .
L’evento sarà raccontato sui nostri canali social e trasmesso in livestreaming. Inoltre verrà integralmente ripreso da Sky Italia: Milano Climbing Expo 2019 diventerà quindi un asset televisivo all’interno di Icarus, programma di SKY Italia dedicato allo sport.