Lavoro in quota sicuro? Easy Move, non solo un dispositivo anticaduta


Qualsiasi attività svolta oltre i due metri di altezza presuppone l’impiego di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) contro il rischio di cadute. E chi lavora in altezza, conosce l’importanza di avere un DPI che sia affidabile al 100%. Ma perché non chiedere di più? Garantire massima sicurezza e prevenire le cadute nei lavori in quota è la qualità principale di Easy Move ma non è l’unica!

Completamente concepito, realizzato e prodotto in Italia da Climbing Technology, Easy Move è il dispositivo anticaduta multifunzione dedicato al mondo del lavoro. Intuitivo e facile da utilizzare, Easy Move è l’evoluzione del dispositivo Stop&Go ideato dalla nostra azienda oltre 25 anni fa e capostipite nel mondo per la realizzazione degli anticaduta multiuso.

Easy-move-dettaglio

Piccolo e dal design volutamente essenziale, in grado di offrire massima semplicità d’utilizzo, ogni singolo anticaduta Easy Move – come tutti i dispositivi Climbing Technology – viene realizzato seguendo rigorose procedure necessarie a garantire alta qualità e sicurezza. I dettagli di Easy Move sono piccoli ma molto importanti. La leva di regolazione ad esempio, è posizionata per non essere azionata in modo accidentale ma, al contrario, per essere usata solo quando serve.

Multifunzione con 3 modalità in 1

Le sue caratteristiche di leggerezza e compattezza vengono surclassate dalla sua multifunzionalità. Il dispositivo anticaduta Easy Move può essere utilizzato in 3 modalità: come dispositivo anticaduta, come risalitore della linea di lavoro oppure come regolatore di longe.

Utilizzato in Modalità Anticaduta (EN 353-2:2002/ EN 12841:2006-A) Easy Move permette la salita e la discesa su una linea verticale in tutta sicurezza e senza l’intervento dell’utilizzatore, bloccandosi istantaneamente in caso di caduta.

easy-move-anticaduta

 

 

Lo scorrimento lungo la fune è facilitato dalla forma studiata della leva di regolazione, azionata dal connettore quando spinto verso l’alto.

 

Spostando invece la leva in posizione REST, il dispositivo scorre verso l’alto mantenendo la posizione sulla corda; ciò permette durante la fase di lavoro di ridurre al minimo il fattore di caduta potenziale.

Easy-move-modalita

easy-move-lavoro

 

L’immagine, ad esempio, rappresenta una situazione di lavoro in sospensione su fune con Easy Move posizionato sulla linea di sicurezza al di sopra dell’operatore. In questo modo il fattore di caduta potenziale è ridotto al minimo.

In Modalità Risalitore (EN 12841:2006-B),

Easy Move scorre verso l’alto e si blocca nella posizione in cui si trova nel momento in cui viene caricato il peso dell’utilizzatore. La leva di regolazione deve trovarsi in posizione REST.

easy-move-risalitore

easy-move-regolatore

 

 

Come Regolatore di Longe (EN 358:1999)

Easy Move permette di avvicinarsi o allontanarsi dal punto di ancoraggio. Anche in questo caso la leva di regolazione deve trovarsi in posizione REST.

Easy Move è disponibile anche con longe integrata (Mod. Easy Move Kit)  e nelle linee vita Life Line Easy Move e Life Line Easy Move Kit

Easy-move-line

easy-move-table