TEAM CT un gruppo di persone, fantastici ragazzi e ragazze con una vera passione per l’arrampicata


Tutti quanti noi abbiamo almeno una volta accettato di cambiare direzione, inseguire una bella idea, pensare e provare a lavorare su un nuovo progetto.

Poi ci sono delle volte che su quel tavolo, sin dall’inizio, capisci che dentro ogni idea, pensiero e proposta c’è un ingrediente speciale.

Un ingrediente che è sempre stato lì, dentro ad ognuna di quelle persone che si sono messe in gioco.

Quello che avete appena letto è iniziato qualche mese fa, ve lo racconto perché io c’ero.

Ci siamo trovati davanti ad un tavolo e ognuno ha detto qualcosa di nuovo, interessante o anche solo diverso.

Sono stati giorni, anzi mesi con tante parole, telefonate, mail e un bel po’ di incontri.

Quello che era solo un bel sogno da custodire nel cassetto, oggi possiamo dire essere vero, concreto e realizzato.

Lo abbiamo chiamato “ TEAM CT ”, e dentro a questo nome ci sono un gruppo di persone, fantastici ragazzi e ragazze con una vera passione per l’arrampicata.

Passione che si vede guardandoli negli occhi, ascoltando le loro parole, osservando i loro gesti mentre si muovono in verticale.

Arrampicata che per Climbing Technology vuol dire alpinismo, ghiaccio, lunghe vie in montagna, falesia, boulder e competizioni.

La cosa bella di questa squadra è proprio la passione sana, forte e contagiosa per l’arrampicata e quel suo mondo pieno di valori ed esperienze uniche.

Anche Carlo Paglioli, fondatore e titolare di Climbing Technology, non ha avuto dubbi a riguardo:

“Abbiamo bisogno di un team composto da climbers e alpinisti che trasmetta i nostri valori, capace di essere là dove i prodotti vengono usati, dove la passione diventa realtà. E’ con queste motivazioni e con la volontà forte di far crescere giovani capaci e promettenti che abbiamo costituito il Team CT. Grazie a questo gruppo – continua Paglioli -, ne siamo certi, cresceremo anche noi, accoglieremo non solo i loro suggerimenti tecnici ma anche sensazioni ed emozioni che esplorano mentre arrampicano con le nostre attrezzature. Vogliamo che chi ama la montagna apprezzi la qualità e la performance dei nostri prodotti”.

Mettendo insieme idee, parole e persone giuste, abbiamo capito che l’attimo era pronto, andava colto e fatto partire.

Insieme nasceranno nuove avventure dove sogni, progetti, viaggi, materiali da provare e migliorare renderanno ogni momento in verticale una vera fonte di crescita per tutti.

Adesso possiamo dire che ci siamo, Climbing Technology con il suo Team CT, una bella squadra tutta da vivere!!

Paolo Cattaneo
Team Manager