Al via la 5° edizione del Championnat de France des Cordistes


Sarà Marsiglia ad accogliere la quinta edizione del campionato francese dei lavoratori in fune il 27 e 28 marzo. Il Championnat de France des Cordistes è un evento di grande importanza organizzato da SFETH, l’Unione francese delle imprese di lavori in quota (Syndicat Français des Entreprises de Travaux en Hauteur) che riunisce tutti i professionisti che utilizzano i dispositivi per il lavoro in sospensione.

Climbing Technology – che da quasi 30 anni realizza prodotti italiani di alto livello per la sicurezza e il lavoro – è tra gli sponsor tecnici della 5° edizione. Presso lo stand sarà possibile provare alcuni dei prodotti più innovativi legati al mondo del lavoro in fune tra cui il dispositivo di discesa e salvataggio Sparrow 200 e il dispositivo multifunzione anticaduta Easy Move, leggero, intuitivo e compatto.

Sparrow 200 ha recentemente vinto il Prix de l’Innovation alla fiera Préventica di Marsiglia come miglior prodotto grazie alle sue caratteristiche, tra cui il carico massimo di lavoro fino a 210 kg (EN 12841:2006-C). Per le sue particolarità, Sparrow 200 è stato recensito su molte riviste dedicate alla sicurezza del mondo del lavoro, come la spagnola Emergencia:

FACILE DA UTILIZZARE E SICURO

Sparrow 200 è un attrezzo eccezionale per le operazioni di soccorso ed evacuazione con corda, i lavori in sospensione ed è un’eccellente opzione per i centri di formazione.

Sparrow 200 non solo permette di posizionarsi sulla corda, ma anche di risalire (in combinazione con una maniglia ed un bloccante per il piede). È equipaggiato con un sistema di frenata supplementare che permette di rinviare la corda senza la necessità di installare un connettore addizionale.

Sparrow 200 è facile da utilizzare e sicuro: apertura della guancia laterale senza sganciare il connettore che unisce l’attrezzo all’imbragatura, introduzione intuitiva della corda nell’attrezzo (un sistema ingegnoso di blocco impedisce di inserire la corda al contrario).

Che utilizzino Sparrow 200 o prediligano Easy Move, facciamo il tifo a tutti i professionisti che interverranno a questa 5° edizione e… vincano i migliori!