Tamara Lunger e Climbing Technology: in cordata per innovare


Lo avevamo già anticipato in occasione del Kalymnos Climbing Festival e siamo orgogliosi di annunciarlo ufficialmente. Tamara Lunger ha finalmente siglato, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di martedì 9 dicembre presso la sede produttiva di Cisano Bergamasco, l’accordo secondo il quale l’alpinista altoatesina è divenuta la prima di un team di atleti sponsorizzati Climbing Technology, destinato ad ampliarsi nel giro di qualche mese.

È arrivata in azienda così, con il suo sorriso fresco e spontaneo, la risata contagiosa e lo sguardo di chi ha voglia di realizzare i propri sogni. Ci sono voluti pochi minuti per conquistarsi la simpatia e la stima di tutto lo staff che, capitanato dal proprietario e fondatore dell’azienda Carlo Paglioli, l’ha accolta come una preziosa compagna di cordata.

Perché è così e perché vogliamo che sia così: Tamara, atleta pluripremiata e alpinista di alto livello, ma prima di ogni altra cosa 27enne piena di voglia di fare e di sogni da inseguire, deve vedere in Climbing Technology non solo uno sponsor tecnico in grado di sostenerla in ogni sua impresa, ma anche una famiglia in cui riporre tutta la sua fiducia. Ed è proprio per farla sentire a suo agio e farle comprendere quanto la sua presenza sia fondamentale che, in occasione dell’investitura ufficiale, le abbiamo fatto trovare piccozze, moschettoni e materiale alpinistico realizzato appositamente per lei e personalizzato col suo nome. Una sorpresa, quest’ultima, che è riuscita ad accenderle ulteriormente il viso.

Durante la tavola rotonda, che si è svolta in un clima di armonia e convivialità, sono stati specificati i punti cardine e i valori etici attorno ai quali ruoterà la collaborazione. Il suo prezioso contributo ci permetterà di crescere ancora in competenza, come alpinista professionista Tamara fornirà pareri tecnici sui nostri prodotti, feedback sulla sicurezza e comodità di utilizzo in situazioni estreme. Ma non solo: la simpatia, l’entusiasmo e il sorriso travolgente di Tamara rappresentano pienamente la visione della nostra azienda.

Il testimonial di Climbing Technology non deve necessariamente essere l’atleta migliore in circolazione, – ha tenuto a sottolineare il signor Paglioli – ma una persona competente, onesta e genuina, capace di rapportarsi con il mondo (anche attraverso i social), motivata al miglioramento e predisposta alla collaborazione. Il nostro team ideale di atleti non dovrà semplicemente portare lustro all’azienda ma anche instaurare un rapporto costruttivo con la stessa. Per essere uno di noi è necessario essere un po’ speciali, come Tamara, e avere la voglia di guardare sempre un po’ più in alto. E in questo, la nostra Tamara, non sembra essere seconda a nessuno.

Tamara, perfettamente in linea con i valori perseguiti dalla nostra azienda, ci ha così resi partecipi di quello che è il suo mondo, in quel suo italo-tedesco che fa tanta simpatia.

Sono molto felice di poter collaborare con un’azienda che, al di là della provata eccellenza qualitativa, mi ha accolta come una famiglia. È bello che si instauri un rapporto di questo tipo perché, quando c’è sintonia, si lavora meglio e si raggiungono gli obiettivi prefissati. Carlo sarà metaforicamente il mio compagno di cordata durante le prossime spedizioni. – Ha raccontato sorridente – I miei prossimi obiettivi?… Top secret, per ora. Però posso anticiparvi che nei miei sogni ci sono sia una spedizione invernale, da realizzare quanto prima, che un’impresa tutta al femminile”.

Dai racconti delle esperienze con il padre agli allenamenti per la quota e per le salite su ghiaccio, Tamara ci ha introdotti nel suo mondo, affascinante ma non privo di fatiche, aprendoci uno spiraglio sulle prossime avventure che, in qualità di sponsor, potremo seguire in prima linea.

Per sapere di più, leggi l’articolo apparso su Up CLimbing.