Alpine Up, vincitore del Desnivel Award per l’innovazione


Completamente progettato e costruito in Italia, Alpine Up è l’innovativo assicuratore/discensore brevettato e unico per caratteristiche e prestazioni, vincitore del Desnivel Award come prodotto più innovativo. Alpine Up non teme rivali, per il suo utilizzo intuitivo e la sua versatilità è considerato uno dei migliori prodotti per l’arrampicata in montagna e per l’alpinismo. Sia Alpine Up che Click Up, l’assicuratore dedicato all’arrampicata sportiva, vantano la caratteristica di essere gli unici dispositivi sul mercato che permettono anche in caso di errato inserimento della corda, di calare la persona in sicurezza.

Ma non solo! Il discensore Alpine Up permette la discesa in corda doppia in modalità autobloccante e presenta l’innovativo vantaggio di poter assicurare il primo di cordata in due differenti modalità, a seconda del terreno in cui ci si trova: modalità CLICK UP o modalità DYNAMIC – scoprile!

Il noto climbing coach e autore di guide specializzate Adrian Berry, dopo aver testato Alpine Up, lo ha definito l’assicuratore-discensore più completo e versatile mai prodotto.

Che altro dire? Con Alpine Up siete in buone mani, avete un dispositivo di sicurezza versatile e multiuso che praticamente “serve a tutto” come sostiene Vertical, l’autorevole rivista di climbing nota in tutto il mondo.

articolo alpine up

A prima vista, l’Alpine Up sembra uno strano marchingegno, ma in realtà è facile da utilizzare e, soprattutto, serve a tutto!
Assicurazione del capocordata, del/dei secondi, discesa in doppia.
Se viene utilizzato insieme ad altri dispositivi di assicurazione, offre la possibilità di scegliere tra assicurazione manuale o assistita, di rendere indipendente l’assicurazione dei secondi di cordata, di sbloccare solo una delle corde dei secondi e… di fare una doppia con autoassicurazione automatica!
Insomma: gli manca solo la parola… Un’occhiata ai video dimostrativi è molto istruttiva.
Naturalmente bisogna sforzarsi di imparare a utilizzare le tre diverse modalità, ma il gioco vale la candela. Alpine Up viene fornito con il suo moschettone di sicurezza dedicato.”