Tamara Lunger: il nuovo volto Climbing Technology


Kalymnos (Grecia) E’ ufficiale. E’ bello poter annunciare che proprio durante The North Face Kalymnos Climbing Festival, la cui sponsorizzazione è per noi motivo di orgoglio, è stato portato a termine l’accordo in base al quale l’alpinista altoatesina Tamara Lunger sarà a brevissimo un’atleta sponsorizzata dalla nostra azienda.L’idea di sostenere qualcuno di giovane, intraprendente e meritevole gira in Climbing Technology già da qualche tempo e ora, lo possiamo dire, tale idea ha preso forma ed è finalmente realtà. 

tamara-lunger-and-climbing-technology
Tamara, classe 1986 e laureata in scienze dello sport a Innsbruck, si è fregiata del merito, a luglio di quest’anno, di essere la seconda italiana (dopo Nives Meroi) ad arrivare in vetta al K2.Lei, sguardo terso e sorriso pulito, che mastica pane e montagna fin da piccola, nasce come sci alpinista nel 2002, per poi approdare all’alpinismo in alta quota.Tra i suoi maggiori successi annoveriamo il titolo di campionessa italiana di scialp nel 2006 e nel 2008, oltre ad aver vinto per ben due volte il trofeo Pierra Menta (nel 2007 e nel 2008).
La sponsorizzazione di questa atleta, definita dalla stampa italiana in occasione della salita al K2, “la nuova promessa dell’alpinismo femminile”, vuole essere il primo passo verso future e proficue collaborazioni.Nella giornata di ieri Tamara, accompagnata dal titolare di Climbing Technology, Carlo Paglioli e assicurata dal product manager Stefano Codazzi, ha scalato con noi nella falesia di Ghost Kitchen. E così, sebbene innamorata dell’aria fine, Tamara ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche come climber, portandosi a casa un tiro “super”, almeno quanto il suo sorriso e la sua risata contagiosa. Simone Moro dice di lei:

“Tamara Lunger è una sognatrice. Diversamente dal solito Lei non si è però limitata a vivere i sogni solo nel mondo della fantasia, ma ha deciso di dare gambe ai propri sogni e lavorare duramente per trasformarli in realtà. Questa è infatti la differenza da chi vorrebbe e di chi vuole. Lei sa che non esistono sogni impossibili ma semplicemente ciò che cambia è il “come” e il “quanto” si deve lavorare per raggiungerli e concretizzarli. Tamara ha deciso di puntare molto in alto e dunque ciò che la aspetta è un duro e intenso lavoro. Ma sarà il più bel modo per sentirsi viva e autentica.” 

Climbing Technology è orgogliosa di sostenere Tamara nelle sue future avventure!