
Sicur Latinoamérica 2014, i prodotti CT stupiscono il Cile
Si è appena concluso a Santiago, Sicur Latinoamérica, il salone internazionale più importante del Cile dedicato alla Sicurezza professionale.
Il salone, suddiviso in tre aree principali – Safety, Emergency e Security – è stato per tutti i partecipanti un’occasione imperdibile per conoscere le tecnologie e i prodotti più innovativi sul mercato, creati per migliorare la sicurezza sul lavoro.
Come potevamo non esserci? Tramite il nostro distributore cileno Grc Safety, Climbing Technology ha presentato i propri dispositivi dedicati alla sicurezza suscitando grande interesse per l’alta qualità italiana e la forte componente innovativa.
Tra i prodotti Climbing Technology più richiesti spicca Sparrow 200, l’innovativo discensore autofrenante interamente realizzato in Italia e vincitore del “Prix de l’Innovation 2014” come miglior dispositivo nella categoria Lavori in fune.
Unico per prestazioni, sicurezza e semplicità d’impiego, Sparrow 200 è diventato un modello innovativo di riferimento per il miglioramento delle condizioni del lavoro in quota. La sua funzione principale è permettere all’operatore di raggiungere la postazione di lavoro per mezzo di funi calandosi da un livello più alto, posizionarsi in parete e risalire la corda.
Sparrow 200 è in grado di gestire in sicurezza alti carichi di lavoro fino a 210 kg che equivalgono a calare simultaneamente due persone oppure permettere a un operatore di calarsi assieme a un compagno, consentendo tempestività d’intervento in caso di incidente o malore. EN12841:2006-C
Nel soccorso tecnico in quota, Sparrow 200 è certificato per l’evacuazione di due persone alla volta. Il carico massimo di lavoro è stato attestato a 200 kg. Questo permette al soccorritore di ridurre notevolmente i tempi di evacuazione in qualsiasi condizione e ambiente. EN341:2011-2°
Guarda Sparrow 200 in azione al Sicur Latinoamérica! (Video)
Tra gli altri prodotti Climbing Technology di grande interesse per il pubblico cileno, vanno citati la maniglia bloccante Quick Up, le imbracature da lavoro come la Work Tec, ergonomica, regolabile e compatta, il casco Work-Shell con calotta strutturata per garantire il massimo assorbimento di impatto e il dispositivo multifunzione anticaduta Easy Move.