Learning week 2014 – Climbing Technology incontra gli studenti


In occasione del progetto “Learning week – La montagna che fa scuola”, mercoledì 15 ottobre abbiamo ricevuto la visita, presso la nostra sede di Cisano Bergamasco (Bg), degli studenti dell’ITIS di Cardano (Pv) accompagnati dal professor Elio Guastalli, responsabile del Soccorso alpino di Pavia e dell’Oltrepò e membro del Centro studi materiali e tecniche del CAI.

“Learning week – La montagna che fa scuola” è un progetto organizzato da APOLF (Agenzia Provinciale di Pavia per l’orientamento, il lavoro e la formazione) con lo scopo di rafforzare le competenze degli studenti usando la montagna come catalizzatore di interessi ambientali, imprenditoriali, sportivi e di prevenzione degli incidenti.


Climbing Technology è stata scelta tra le aziende di settore per informare e stimolare i ragazzi alla conoscenza dei prodotti e materiali utilizzati nell’ambito della montagna e delle norme di sicurezza.


I ragazzi coinvolti, dopo aver seguito delle lezioni sul tema prima a scuola e poi presso l’APOLF, mercoledì 15 ottobre sono venuti a trovarci in azienda dove hanno incontrato il sig. Carlo Paglioli, proprietario di Aludesign S.p.A. e del brand Climbing Technology e arrampicatore per passione.

Da sempre interessato alle “giovani leve”, il sig. Paglioli ha personalmente dedicato loro un momento di training e dimostrazione sui prodotti e i materiali utilizzati, lasciando libero spazio alle loro interessanti domande. La visita degli studenti si è conclusa con un aperitivo e degli omaggi: la borsa Climbing Technology contenente 2 cataloghi dei nostri prodotti con parte introduttiva di training e un moschettone.

L’impegno che Climbing Technology dedica ai giovani è costante ed è l’occasione di trasmettere la nostra “climbing passion” anche a un pubblico più giovane che ci regala nuovi stimoli e originali punti di vista come riscontrato anche in un recente progetto in Grecia. Si tratta del “Progetto di avvicinamento al climbing” che abbiamo organizzato in occasione dell’ultimo The North Face Kalymnos Climbing Festival appena concluso sull’isola di Kalymnos in Grecia. Un’iniziativa volta a promuovere l’arrampicata sportiva tra i giovani con un minicorso dedicato ai ragazzi di una scuola superiore dell’isola. Per l’occasione sono stati messi a disposizione i nostri migliori rinvii, Click Upimbracature e caschetti, oltre che personale specializzato per l’attività didattica e la sicura. 

Il nostro augurio a questi giovani ragazzi è di coltivare sempre i propri interessi e lasciarsi sorprendere dalla…

Climbing Passion!