
Kalymnos Climbing Festival – Tra falesie e t-shirt colorate
Kalymnos (Grecia) – 10/10/2014 Venerdì è partito il primo giorno di festival e di Big Marathon. Primo giorno di Test&Feel.
Per noi del mondo Climbing Technology è stata una giornata molto intensa: sveglia alle sei, per il fotografo Klaus Dell’Orto e per il Product Manager Stefano Codazzi, poco più tardi per tutti gli altri. Questo perché alle 9 tutto doveva essere pronto per gli atleti che per l’intera giornata, nelle falesie di Ghost Kitchen, Grande Grotta, Afternoon e Spartan Wall, hanno potuto testare imbraghi (che la guida alpina locale Vangelis ha sollevato commentando “very light, can I try it?”), caschetti, rinvii, moschettoni, Click up e Be up. Per concludere in bellezza l’esperienza, gli atleti hanno ricevuto in regalo la maglietta dai colori sgargianti con uno dei nostri slogan “Your safe way to go up”, naturalmente riferito al Click Up.

Carlo Paglioli, fondatore e proprietario di Climbing Technology, impegnato su un 6a+ nella falesia di Palionisos Red Wall
Ed è così che in brevissimo tempo le falesie con postazione Climbing Technology, ma anche Masouri (il paese sottostante la Grande Grotta e dove si trova il base camp per iscrizioni e serate) si sono riempite dei nostri colori. Verde, arancione, rosa, giallo, blu.
Click Up piace: è intuitivo, facile da usare, permette di dare corda velocemente e senza intoppi. Gli inglesi poi, abituati ad utilizzare il secchiello, ne sembrano davvero entusiasti.
Alle postazioni per far testare i prodotti, oltre al nostro Stefano Codazzi, anche le guide alpine Fabio Lenti, Mirko Masè e Maurizio Giordani (tutti nostri collaboratori).
Alcuni dei tester già conoscono e utilizzano i nostri prodotti, mentre per altri, siamo un nome nuovo… Quel che è certo è che gli apprezzamenti per i prodotti (e ovviamente per le magliette) non hanno tardato ad arrivare.
Oggi sarà un altro giorno di fuoco: Big Marathon, altre postazioni Test&Feel ma soprattutto la Competition dei Legends nella nuova e al momento ancora segretissima falesia che si trova su Telendos. Riteniamo interessante per voi lettori del nostro blog, dare un occhio alla nuova area chiodata e alle prestazioni dei big, pertanto saremo anche noi sull’isola insieme ai Legends e cercheremo di documentare la giornata in modo fedele e con tante foto!
A breve anche un resoconto sulla serata speciale di ieri intitolata “Legends Story Tellers’ Night”, per condividere anche qualche bella immagine.