Find Your Way: 4 giorni di arrampicata nelle Alpi Carniche


Il 25 settembre avrà inizio la terza edizione di Find Your Way organizzata dall’associazione sportiva Chiodo Fisso. Quattro giorni dedicati all’arrampicata sportiva – precisamente dal 25 al 28 settembre 2014 – sulle meravigliose falesie del Friuli Venezia Giulia. Una manifestazione tutta da scoprire, ricca di gare e incontri con atleti come il leader assoluto Adam Ondra e il climber d’eccellenza Silvio Reffo.

Climbing Technology sponsorizza questo fantastico evento che ha lo scopo di unire tutti gli amanti della montagna in una grande comunità per condividere passioni, tecniche e voglia di divertirsi. La scelta dei tiri è vasta ma prima di cominciare non dimenticate l’importanza di una corretta preparazione, ecco come

Vi aspettiamo ricordandovi che l’arrampicata regala adrenalina, divertimento ma è una cosa seria e che Climbing Technology propone esclusivamente attrezzature sicure, ergonomiche e resistenti.

Dunque cosa mettere nello zaino?

Gli attrezzi fondamentali che vi suggeriamo per affrontare in modo sicuro le falesie selezionate da Find Your Way sono:


Click Up

 intuitivo e a prova di errore, anche in caso di errata introduzione della corda


On-Sight

l’imbracatura leggera e resistentesviluppata appositamente per l’arrampicata sportiva


Galaxy

Casco leggero, confortevole e ben ventilato.


Tank Rope Bag

Per chi cerca comodità durante l’avvicinamento e mentre fa sicura: l’innovativo zaino porta-corda menzionato anche alla 6a edizione del Desnivel Gear Award organizzato dall’autorevole rivista spagnola Desnivel, punto di riferimento per gli appassionati di montagna e arrampicata di tutto il mondo. Tank Rope Bag ha un ampio telo integrato e un pozzo centrale per contenere una corda intera da 80 m, una dozzina di rinvii e tutto il resto del materiale.

 

Le manifestazioni principali si svolgeranno a Gemona nel Friuli (UD) che accoglierà il contest internazionale boulder riservato agli atleti delle nazionali giovanili (giovedì, venerdì e sabato in piazza del Ferro) e la gara boulder regionale FASI, tutte le categorie Under 20 (domenica). Per l’intera giornata di sabato, tutti i partecipanti avranno l’opportunità di poter accedere alle falesie e osservare le evoluzioni di Adam Ondra e Silvio Reffo.

Il comitato organizzativo ha individuato 7 diverse falesie per un totale di circa 180 itinerari:

  • Gemona del Friuli falesia del Glemina.
  • Somplago Parete Bianca – Parete Rossa.
  • Cavazzo falesia Cjanevata – Il Giardino dei Clapons.
  • Verzegnis i Cretons.
  • Villa Santina settori Chiesetta – Mandrabau – Villa Nuova.
  • Tolmezzo Sasso Bonsai “Inceneritore”.
  • Raveo settori Cuel di Nuvolae, Tacs e Bonan.

Tutti i tiri, ottimamente protetti a spit, metteranno alla prova le abilità tecniche, le dita, la forza e anche la resistenza di tutti i partecipanti, neofiti ed anche veterani. (Fonte www.chiodo-fisso.net).

Non mancheranno premiazioni, aperitivi con i campioni, animazioni e gonfiabili per i più piccoli e una struttura artificiale per avvicinarli al mondo dell’arrampicata e scalata.

Per non perdervi nulla di questo emozionante evento, consultate il programma completo.

Find your way… Find the Best…
Discover Climbing Technology