Be Up: il nuovo assicuratore/discensore recensito da Boulders UK


Boulders, il noto sito inglese dedicato agli amanti dell’arrampicata, dedica un articolo a Be Up, il nuovo e compatto assicuratore/discensore made in Italy che sarà disponibile dal 2015.
Registered design, estremamente funzionale e innovativo, Be Up è adatto all’uso con mezze corde, corde gemelle e corda intera, in alpinismo, arrampicata su vie a più tiri sportive e trad.

Perché è unico nel suo genere?

Be_Up_1

Be_Up_4

Il design particolare di Be Up permette di dare corda in modo fluido, veloce e senza intoppi. Il frenaggio efficace e modulare delle corde avviene tramite le gole a “V”, appositamente disegnate per un miglior controllo durante l’arresto di un volo, corda doppia e recupero dei secondi. Durante l’assicurazione del primo di cordata su vie a più tiri con due corde, Be Up permette di dare una corda mentre l’altra è bloccata, fantastico!

Be Up consente inoltre lo sblocco e la calata progressiva di un secondo sotto tensione anche nel vuoto, senza sforzi, con mezze corde e corde gemelle di Ø ≥ 7.3 mm. Questa manovra che rende Be Up unico nel suo genere, si effettua inserendo nel foro si sbloccaggio un semplice moschettone HMS.

Guarda il video di presentazione BE UP

Perché piace a Boulders?

Be_Up_2

 

Per la sua facilità di recupero indipendente e autobloccante di uno o due secondi (GUIDE MODE).

Boulders
La particolare geometria del dispositivo e l‘anello di attacco integrato nel corpo di Be Up, consentono di recuperare efficacemente uno o due secondi con mezze corde e corde gemelle di Ø ≥ 7.3 mm. Non solo! Consente anche di recuperare un secondo, mentre l‘altro è appeso all‘attrezzo.

Perché vi piacerà?

Be_Up_3

 

Intuitivo e facile da usare Be Up è dotato di sistema di frenata modulare per ottimizzare la frenata con ogni tipo di corda e permette il recupero indipendente e autobloccante dei secondi ma non solo!

Con Be Up potete avere molto di più:

  • miglior controllo del frenaggio durante l‘arresto di un volo;
  • recupero indipendente e autobloccante di uno o due secondi anche mentre l‘altro è appeso all‘attrezzo;
  • passaggio rapido dalla modalità di recupero (GUIDE MODE) all‘assicurazione del primo, nelle scalata a tiri alternati;
  • discesa in corda doppia mantenendo le corde separate. Le gole a “V” permettono di controllare la velocità di discesa, senza attorcigliare le corde.

Scoprite la sua grande versatilità

NOVITA’ Be Up! L’innovativo assicuratore/discensore made in Italy.