Street Boulder Contest – Ponte di Legno – 9 Agosto


Pronti per l’arrampicata più alternativa dell’estate? A Ponte di Legno, nel cuore delle Alpi, sabato 9 agosto si svolgerà la terza edizione dello Street Boulder organizzato dal CAI Pezzo-Ponte di Legno.

Climbing Technology è sponsor di questo evento “in verticale” volto a stimolare la grinta dei climber più creativi e far conoscere sul campo lo Street Bouldering.

Cos’è lo Street Bouldering? E’ una disciplina recente, variante urbana del free climbing che ha come obiettivo l’idea di poter scalare in sicurezza edifici urbani, muri, cancelli come fossero “blocchi”, utilizzando le stesse tecniche del free climbing. L’altezza massima dei blocchi è di circa 4 metri.

Fino a pochi anni fa, lo Street Bouldering era considerata una disciplina illegale. I primi promotori si trovavano in segreto per praticarlo e condividere le proprie tecniche. Nel 2008, grazie alla tenacia de più appassionati e a una lunga battaglia di sensibilizzazione, questa disciplina è diventata ufficiale con il primo contest svoltosi a Genova.

Per la terza edizione dello Street Boulder, le vie del centro di Ponte di Legno si trasformano in pareti urbane da scalare. Cornici, balconi, cornicioni diventano, agli occhi dei climber, pareti da arrampicare per mettersi alla prova esibendo abilità fisiche e mentali.

Anche i bambini sotto i 14 anni potranno cimentarsi nelle prime arrampicate grazie all’area Junior climbing dedicata. Un’area attrezzata con “blocchi scuola” per piccoli che vogliono muovere i primi  passi sui muri verticali, in sicurezza e seguiti da uno staff qualificato. Un’occasione speciale per conoscere meglio il mondo dell’arrampicata.

L’evento si concluderà con una grande festa aperta a tutti e le meritate premiazioni.

E allora, dita nastrate e magnesite; preparatevi a sporcarvi le mani!

Vi aspettiamo con tanta grinta e tanta voglia di arrampicare!

Altre informazioni disponibili ai seguenti link.

 

I sacchetti per la magnesite sono disponibili in vari colori e fantasie.

 

Zipper

Zipper

 

Bubble

Bubble

Fantasy

Fantasy

La magnesite Climbing Technology è disponibile in pezzi, in panetti, in polvere o liquida.

Mag Crunchy 1l

Mag Crunchy 1l

Mag Crunchy 5l

Mag Crunchy 5l

Mag Classic Ball

Mag Classic Ball

Mag Chalkcoal

Mag Chalkcoal

Classic 120

Classic 120

Mag Classic 30 xl

Mag Classic 30 xl

Mag Technic 30

Mag Technic 30

Mag Extreme 50

Mag Extreme 50

Mag Fluid

Mag Fluid

 

Nastro per le dita.

Finger Save S/L

Finger Save S/L