
Friedrichshafen messe 2014: CT si riconferma tra i leader mondiali del climbing and safety equipement
Un design ricercato e volto alla valorizzazione del prodotto, una veste grafica nuova e assolutamente accattivante, dispositivi di protezione efficaci quanto innovativi: il nostro stand alla fiera dell’outdoor di Friedrichshafen (Germania) ha saputo distinguersi, raccogliendo molteplici consensi.
All’evento internazionale, che si è svolto dal 10 al 13 luglio, hanno partecipato tutti i maggiori marchi afferenti al mondo delle attività outdoor.
Climbing Technology non poteva certo mancare!
In Italia come all’estero, la gamma Climbing Technology si amplia grazie a dispositivi di protezione individuale e accessori di vario tipo, studiati e testati dai nostri reparti di ricerca e sviluppo.
Ogni prodotto nasce da un iter lungo e accurato che, di anno in anno, ci porta a immettere sul mercato articoli sempre più sicuri, efficaci e semplici, in grado di ridurre il rischio (previo, come sempre, un utilizzo corretto da parte sia di assicuratore che di scalatore) e quindi rendere l’attività verticale sempre più divertente. Perché divertirsi, quando si scala, è d’obbligo.
Alla vostra sicurezza ci pensa Climbing Technology!
Numerose le visite al nostro stand espositivo con richieste al personale specializzato presente di dimostrazioni circa l’utilizzo delle attrezzature esposte. Moschettoni e rinvii, accessori uso corda, imbracature, caschi, set da ferrata, piccozze, ramponi e zaini messi in bella mostra non solo per appagare l’occhio ma anche con fini didattici perché, ci piace ricordarlo, tutti i prodotti Climbing Technology devono sì essere esteticamente gradevoli ma devono prima di ogni altra cosa rispondere ai requisiti fondamentali di sicurezza, funzionalità e semplicità. Caratteristiche che da quasi 30 anni sono la base portante su cui poggia tutta la nostra produzione.
Una mission aziendale, la nostra, che i visitatori provenienti da ogni parte del mondo hanno fatto loro, sfruttando appieno anche lo spazio espositivo appositamente adibito alle dimostrazioni pratiche del prodotto.
A riscuotere maggior successo, oltre ai già noti Click Up e Alpine Up, è stato il nuovissimo Be Up.
Moltissimi coloro che, tra climber e professionisti del settore, hanno richiesto dimostrazioni circa l’utilizzo di questo assicuratore/discensore compatto e leggerissimo, che racchiude in un’unica soluzione i concetti di tradizione e innovazione.
L’ampio e luminoso stand Climbing Technology, posizionato al centro del padiglione fieristico, accoglieva le maxi photo realizzate in ambientazioni mozzafiato e aventi come protagonisti i nostri prodotti, utilizzate sia per il catalogo Climbing Equipement 2015 che per le nuove brochure di Click Up, Alpine Up e Be Up, entrambi stampati in cinque lingue per informare i nostri affezionati clienti provenienti da tutto il mondo.
Un’esperienza carica di soddisfazioni ma anche molto impegnativa, nella quale ci siamo adoperati al meglio e, ne siamo certi, continueremo a farlo per camminare sull’unica via che da quasi 30 anni abbiamo deciso di seguire: quella dell’eccellenza.
Presentazione Be UP
Presentazione Click UP